Press "Enter" to skip to content

Modifiche al calendario delle commissioni consiliari

Per domani, martedì 28 giugno, il calendario delle Commissioni del Consiglio regionale ha subìto alcune modifiche.

Alle ore 10,30 la Prima (Autonomia), presieduta da Pietro Pittalis (Pdl) e allargata alla rappresentanza di tutti i gruppi politici, affronterà l’argomento dell’attuazione dell’ordine del giorno 41 del Consiglio regionale sulle riforme.

Alle ore 10,30 la Seconda (Politiche comunitarie e Diritti Civili), presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), procederà all’elezione di un segretario per poi passare al parere sul Regolamento del Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni, e all’esame del Testo unificato 131-133 su adozioni e affidi.

Alle ore 12,30 è convocata l’Ottava (Cultura), presieduta da Attilio Dedoni (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici). All’ordine del giorno i pareri sullo statuto della Sardegna film commission e sul piano triennale di interventi per la promozione e valorizzazione della cultura e della lingua della Sardegna. La Commissione esaminerà successivamente i progetti di legge 235 e 276 in materia di beni culturali e le proposte 74, 185 e 255 sull’archeologia.

Alle ore 15,30 la Commissione d’inchiesta sulla sicurezza sul lavoro, presieduta da Francesco Sabatini (Pd), si riunirà per la predisposizione della relazione sull’attività svolta.

Alle ore 16 la Settima (Sanità), presieduta da Felice Contu (Udc-Fli), esaminerà il Testo unificato 48-99 sulla riforma del Servizio sanitario regionale. All’ordine del giorno ci sono anche i pareri sui contratti di formazione specialistica per la frequenza delle scuole di specializzazione delle Facoltà di medicina e chirurgia delle Università di Cagliari e Sassari nell’anno accademico 2010-2011 e sulle borse di studio per la frequenza della scuola di specializzazione in medicina veterinaria dell’Università di Sassari.

Alle ore 16,30 la Quinta (Agricoltura), presieduta da Paolo Terzo Sanna (Pdl), è convocata per i pareri: sulla modifica delle direttive di attuazione della legge “Sabatini” per l’acquisto di nuove macchine utensili; sull’aiuto pubblico di 120.000 euro per le perdite di reddito subite giugno 2008 – dicembre 2010 dalle aziende di allevamento di bovini da latte a causa della tubercolosi bovina; sulla commercializzazione di uova da cova e pulcini di volativi da cortile.

Dalle ore 16,30 la Sesta Commissione (Industria), presieduta da Alberto Randazzo (Pdl), sarà impegnata in tre audizioni. La prima è programmata con le rappresentanze sindacali unitarie della Rockwool. A seguire, alle ore 17,30, sarà sentito l’assessore regionale all’Industria Oscar Cherchi sugli aiuti alle imprese per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’uso di tecnologia ad alta efficienza per il risparmio energetico. Infine, alle ore 18, è prevista l’audizione dell’assessore regionale all’Artigianato Luigi Crisponi sui criteri di attuazione della legge 51/1993 relativamente all’integrazione del fondo di garanzia del Consorzio fidi artigianato di 2° grado. Red