Press "Enter" to skip to content

De Magistris rinnova appello al Governo: “La Camorra dietro ai rifiuti”

La camorra ostacola la nostra rivoluzione ambientale". E' quanto ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris a margine della manifestazione 'Il sabato delle idee' all' istituto Suor Orsola Benincasa. Incremento della differenziata e appalti puliti: su questi due punti, ha fatto capire De Magistris, c'è l'ostilità della criminalità.

Il business, a sentire il sindaco di Napoli, è enorme e "per questo c'è qualcuno che ci vuole ostacolare". Chi? "Sara' la magistratura ad accertarlo", dice De Magistris.

"E' chiaro che gli ambienti criminali, affaristi, e talvolta anche politici, non suonano la fanfara e non ci mettono i tappeti rossi", ha aggiunto il sindaco. "Ma noi abbiamo la determinazione e la volonta' di andare fino in fondo - ha detto De Magistris - per risolvere una volta per tutte questa situazione".

"Mi auguro che il governo approvi il decreto su Napoli prima di giovedì perché sia governo che Lega devono assumersi le loro responsabilita' ed evitare che
non si possano portare i rifiuti fuori dalla regione". "Noi ovviamente auspichiamo questo provvedimento perché é il contributo del governo alla situazione drammatica di Napoli e anche di altre province di questa regione - aggiunge De Magistris - ma nel frattempo sto cercando di trovare le soluzioni per liberare le strade dai rifiuti anche perché, in una stagione di federalismo, Napoli deve essere autonoma, puntare sull'orgoglio dei cittadini per non dipendere mai più da veti incrociati e circuiti politico-affaristici che per troppi anni hanno tenuto sotto
ricatto la citta'".