Press "Enter" to skip to content

Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumet

Il Teatro dei fratelli Scomparso nasce nel 2006 come spettacolo teatrale che affronta il tema della follia.

In questa reading version viene presentata al pubblico in una forma ridotta una versione da ascolto, in cui il compito di dare movimento e di creare suggestioni è affidato all’uso esclusivo della parola, della musica e dei suoni.

Il Teatro dei fratelli Scomparso racconta l’avventura surreale di Alfredo Scomparso, attore affamato di cose sconosciute.

Alfredo, viaggiando per mare, si spinge fino alle latitudini più estreme, dalle cui profondità gli appare all’improvviso la follia nelle sembianze di un pesce-balena. Il mastodonte marino frantuma la barca e ingoia l’attore Scomparso che nel ventre del cetaceo fa la conoscenza dei matti, dei perduti e degli allontanati, comunità che abita quel margine di mondo.

Ne “La tassonomia” di Landy la figura di Alfredo potrebbe essere collocata nel ruolo dell’eroe che compie un viaggio di carattere trasformativi.

Il Teatro dei Fratelli Scomparso è stato  replicato fino al 2009 in diverse rassegne regionali e nazionali e dopo alcuni anni di pausa sarà ripreso e sviluppato in previsione della prossima stagione teatrale.

Costo biglietto unico: 5 Euro. Com