Press "Enter" to skip to content

Evento spettacolo Adynaton + concerto di Iosonouncane a Buggerru

Prosegue la collaborazione artistica tra la compagnia  riverrunTeatro ed il cantautore Iosonouncane per la prima volta assieme dal vivo nello spettacolo+concerto aBuggerru.
La serata, prevista sulla terrazza dell’affascinante spazio EXBA’, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che vuole in questo modo omaggiare il cantautore originario di Buggerru, sostenendone la crescente notorietà nel panorama musicale nazionale, ed il lavoro di collaborazione con la compagnia riverrunTeatro di Cagliari. L’ingresso è gratuito e l’orario di inizio della serata è previsto per le ore 21.30 con lo spettacolo Adynaton. A seguire il concerto previsto per le ore 22.30.

La serata prevede due appuntamenti: il primo vedrà la Compagnia riverrunTeatro portare in scena la nuova produzione Adynaton per la regia di Fausto Siddi, tratto dall’omonima opera del giovanissimo scrittore Mauro Tetti, vincitore del premio di drammaturgia “Francesco Masala”2010.

In scena l’attore Andrea Atzori formatosi presso la scuola triennale del riverrunTeatro sotto la direzione di Fausto Siddi.

Il secondo appuntamento sarà il concerto del giovane cantautore sardo iosonouncane.

Iosonouncane, Jacopo Incani, nato a Buggerru nel 1983, residente a Bologna da 8 anni. Il progetto iosonouncane è nato nel gennaio 2008 quando, disoccupato da appena un mese, grazie all'assegno dell'Inps compra un campionatore e una loopmachine, senza sapere bene cosa fossero. Dopo due anni di callcenter pieni di "buongiorno, sono Jacopo, in che cosa posso esserle utile?" e decine di concerti/comizio raggiunti in treno (non ha la patente), il 31 giugno 2010 si licenzia. Cinque giorni dopo entra in studio e registra il proprio album d'esordio: La Macarena su Roma. Il disco si presenta come un graffiante e caustico spaccato sull'Italia di oggi, dove una prospettiva obliqua su fatti di cronaca (clandestini, rifiuti in Campania, morti sul lavoro, un incidente stradale) genera la scintilla necessaria per poter alimentare un discorso più ampio sulla società italiana.

Il concerto di Buggerru sarà il ritratto fedele dell’ one-man-show: l'Io (sonouncane) ciondolante ritmicamente sopra le proprie macchine (campionatori, loopstation, drum machine, tastierine giocattolo), con la voce macchiata dagli effetti e rari accordi di chitarra. Un suono spesso sporco, sabbioso, denso e aggressivo, ma reso col massimo dell'alta fedeltà.

L’evento spettacolo + concerto ha il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Buggerru e la collaborazione della società d’edizioni “A Buzz Supreme” che cura l’opera musicale di iosonouncane. L’ingresso è gratuito e la partecipazione alla serata è sconsigliata ai minori di 14 anni. Com