Press "Enter" to skip to content

La Biennale Internazionale d’Arte di Venezia sbarca a Cagliari: le opere di Luvoni all’Antico Palazzo di Città.

Dopo il successo riscosso dall’esposizione d’arte realizzata al Museo Masedu di Sassari, la città di Cagliari ospiterà un approfondimento delle opere di un artista presente alla 54esima Biennale Internazionale d’Arte di Venezia, Padiglione Sardegna: Pier Paolo Luvoni. Sarà possibile visitare le opere dell'artista presso l'Antico Palazzo di Città, a Cagliari, tutti i giorni, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

L’Accademia di Belle Arti di Sassari è stata per volontà della Regione Sardegna, il cuore pulsante dell’organizzazione di questa grande esposizione diffusa sul territorio regionale e promossa in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, dimostrando di essere una chiave indispensabile per lo sviluppo dell’industria artistica e culturale dell’Isola. La giuria tecnica, presieduta da Vittorio Sgarbi e composta dal direttore dell’Accademia Antonio Bisaccia, dalla direttrice del Man di Nuoro Cristiana Collu, da Giovanni Follesa consulente dell’assessorato alla cultura e da Ada Lai consulente dell’assessorato al turismo, ha selezionato le opere con risultati sorprendenti.

L'artista presente nel padiglione di Sassari, esporrà presso l'Antico Palazzo di Città a Cagliari un'accurata selezione delle sue opere. Pierpaolo Luvoni, nato ad Alghero nel 1980, vive e lavora a Poto Torres. Si diploma in scultura all'Accademia di Belle Arti di Sassari e frequenta successivamente una residenza alla Summer Academy in Austria. Ha al suo attivo una serie di mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Com.