Press "Enter" to skip to content

Dichiarazione presidente provincia OT – “La civile protesta degli autotrasportatori sull’orlo dello squilibrio finanziario deve trovare uno sbocco con la continuità territoriale per le merci con la collaborazione di tutti noi” .

 “La questione posta dagli autotrasportatori riuniti nell’associazione ‘Sardegna in movimento’ con la loro civile protesta, oggi al porto dell’Isola Bianca ad Olbia,  deve trovare rapida soluzione perché queste aziende , gravate dal problema  del caro tariffe, si stanno avviando verso un pericoloso squilibrio finanziario”.

Il presidente della Provincia Fedele Sanciu esalta la fermezza  e l’equilibrio degli autotrasportatori che stamattina hanno manifestato contro le tariffe spropositate applicate dagli armatori per chiedere che da subito, sulla flotta sarda, possano trovare posto  a prezzi accessibili, anche i loro mezzi.

“L’auspicio – conclude il Presidente e della Provincia - è che presto la questione si risolva. Il presidente Cappellacci sono sicuro, avvierà un percorso che porterà ad una soluzione con la collaborazione di noi tutti, come è avvenuto finora. La flotta sarda infatti è frutto di una geniale intuizione comune ed è stata avviata mettendo tutte le forze in campo per rimediare ad un danno che stava diventando irreparabile”.

“Le nostre navi infatti hanno intercettato quei flussi turistici che altrimenti , per colpa di tariffe improponibili , rischiavano di abbandonare la Sardegna. Ora stiamo cercando di salvare la stagione, ma il prossimo passo è la continuità delle merci perché l’aumento improvviso del costo dei trasporti potrebbe ripercuotersi su tutto il sistema economico e questo noi lo dobbiamo scongiurare. Senza escludere che, se se non si dovesse raggiungere l’obiettivo, le proteste pacifiche dei padroncini  potrebbero trasformarsi in qualcosa di più eclatante e clamoroso ed io sarò al loro fianco”.   Red-com