Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato per rapina impropria continuata e furto aggravato continuato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura del capoluogo sardo, hanno arrestato Antonio Murgia, di 39 anni, con numerosi precedenti penali, con l'accusa di rapina impropria continuata e furto aggravato continuato.

Infatti, ieri nel primo pomeriggio, è giunta una segnalazione al 113 di due donne scippate da un individuo che viaggiava a bordo di uno scooter. Quindi la centrale operativa ha inviato immediatamente le Volanti che una volta raggiunta la zona indicata hanno preso contatto con le vittime degli scippi:  una ragazza, che ha riportato una lieve lesione al polso e la seconda invece ha riportato lesioni più serie ad un braccio ed all'anca dopo essere caduta rovinosamente a terra a seguito dello strattone.

Quindi gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno cominciato a cercare il rapinatore segnalato ed intorno alle 14:20 mentre l'equipaggio di una macchina della Polizia transitava nella Via Marghine, ha notato un giovane con tatuaggi sulle braccia, con addosso una maglia bianca e jeans ed era poi fermo nelle vicinanze di una moto, coincidente con le minuziose descrizioni fornite dai testimoni.

Il Murgia condotto negli uffici della Squadra Volanti per gli accertamenti di rito, è stato riconosciuto come l'autore del reato da una delle due vittime presenti per la formalizzazione della denuncia. Inoltre sono giunti in Questura anche i proprietari dei motocicli rubati che sono stati perciò restituiti.

Dell'avvenuto arresto veniva data immediata notizia al P.M. di turno che ha disposto che l'arrestato venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo.Red