Press "Enter" to skip to content

Ottava Commissione consiglio Sardegna esprime pareri positivi sul Piano scolastico e sul Piano per lo sportAssunto impegno anche per favorire l’attività della Sardegna Film Commission.

L’Ottava Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Attilio Dedoni (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici, ha espresso parere favorevole, a maggioranza con l’astensione dell’opposizione, al Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno 2011-2012.

Dopo aver sentito l’assessore competente Sergio Milia, la Commissione ha espresso parere favorevole, con l’astensione della minoranza e con alcune osservazioni, al Piano triennale per lo sport 2010-2012.

E’ stato poi deciso all’unanimità di predisporre un emendamento al Collegato alla Finanziaria relativo alla Sardegna Film Commission. “In attesa di una rivisitazione della normativa – ha spiegato Dedoni - d’intesa con l’assessore si è pensato di renderla funzionale così da usare i fondi disponibili in modo adeguato e rispondente alle esigenze di un settore che offre una grande opportunità alla Sardegna”.

Tra le proposte di legge che la Commissione intende proporre all’Assemblea ci sono le norme sul finanziamento dell’archeologia, intesa come “attrattiva turistica e fonte di storia e di cultura”, sulla gestione dei beni culturali e sulla tutela delle tradizioni popolari sarde. Red