Press "Enter" to skip to content

Sanità – Guspini per la vita, Assessore Liori: “I manifestanti hanno sbagliato indirizzo”.

L'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, in merito alla manifestazione svoltasi davanti alla sede dell'Assessorato da parte delle organizzazioni sindacali, ha affermato: "Temo che i partecipanti al sit in di protesta per le vicende del centro 'Guspini per la vita' abbiano sbagliato indirizzo. Suggerisco loro di recarsi al circolo del Pd guspinese o di scrivere nella sua pagina facebook, vista l’abitudine del Presidente della Fondazione a presentarmi un 'debito virtuale'."

"Mi sembra sia utile ripeterlo all'infinito: da parte della Regione non c’è alcun disimpegno e tanto meno alcun accordo disatteso - ha proseguito l’assessore Liori - La responsabilità di una gestione deficitaria ed inadeguata all’importanza di una simile struttura non può essere accollata all'Amministrazione regionale. Si tratta di una struttura privata e l’ente pubblico non deve, né può, impegnarsi a risanare i debiti. Peraltro, mi ero adoperato da subito per evitarne la chiusura e ci sarei riuscito se le cose fossero andate diversamente".

"Sopratutto se, - ha concluso Liori - durante le riunioni con la proprietà alla presenza del Prefetto di Cagliari, il presidente Agus ci avesse fatto conoscere il reale deficit, che in pochi giorni passò da 7,5 milioni di euro a 12,5 milioni, fino ai 25 milioni di 'buco' accertati dal Commissario straordinario". Red.