Press "Enter" to skip to content

Fiorisce “EstateInCentro”, 15 oasi di verde per colorare Estate In Centro

Fiorisce EstateInCentro. Il prossimo week-end, all’interno della programmazione del centro commerciale naturale, via Gioberti ospiterà la neonata associazione florovivaistica Corallo Verde. Un sodalizio che permetterà di abbellire per due giorni il centro storico cittadino.

15 oasi di verde verranno installate venerdì lungo la via creando un percorso artistico visitabile fino a domenica sera.

I professionisti dell’associazione Corallo Verde posizioneranno nei lati della via ulivi, palme e fioriture miste; dalle sudanville rosse e screziate alla sunpantiens– al momento la pianta più in voga all’Euroflora nelle tonalità lilla e arancio – dalie e gerani arricchiranno le composizioni donando colore e freschezza come un tocco da maestro.

“L’arte floreale si apprende negli anni – spiega il Presidente dell’associazione Corallo Verde Giovanni Roma – con aggiornamenti e fiere di settore, senza stancarsi mai di apprendere. L’opportunità di questo week-end offertoci da AlgheroInCentro ci permette di mostrare alla città la nostra professione, famosa nei grossi centri per i premi internazionali ricevuti, ma poco presente nel locale”. L’associazione Corallo Verde raggruppa al momento otto operatori del settore florovivaistico – Floragricoltura Sa Londra, Vivaio Flora e Pietre, Linea Verde, Green Center, Valverdissima, Nuraghe Majore, Agriplants e l’azienda di Giommaria Idda. Produttori e professionisti del verde che hanno scelto di lavorare insieme per diffondere nel territorio della Nurra l’arte floreale che rende così piacevoli tante città europee.

“Questo week-end il centro storico di Alghero potrà acquisire quel tocco di natura ed eleganza che l’arte florovivaistica sprigiona - spiega Emiliano Piras, presidente del CCN – La maestria che ci viene offerta dall’associazione Corallo Verde, in forma totalmente gratuita, contribuirà a rendere appetibile il centro e valutare nel concreto delle ipotesi di arredo urbano permanenti”, auspica Piras.

Le oasi floreali concederanno un ingresso piacevolmente colorato e dai profumi estivi per tutto il fine settimana e un ottima  occasione per conoscere nuove infiorescenze. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »