Questa mattina la Provincia di Cagliari ha presentato l’iniziativa denominata "Welfare to Work" finalizzata a favorire l’inserimento lavorativo di lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga e lavoratori svantaggiati non percettori di ammortizzatori sociali, attraverso azioni di sostegno e incentivazione.
Il progetto si propone di coinvolgere direttamente i datori di lavoro che usufruiranno di una serie di misure e di incentivi. Per ognuna delle 50 assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori percettori di CIGS o in mobilità in deroga è previsto un bonus assunzionale di 15mila euro, inoltre i datori di lavoro potranno beneficiare di una dote formativa di 2mila euro per l’adattamento delle competenze e le spese sostenute.
"L’iniziativa è indirizzata anche a quei soggetti che intendono attivare iniziative imprenditoriali sia in forma privata che societaria, – chiarisce l’assessore Cordeddu – in questo caso i 10 bonus per la creazione di impresa valgono 15mila euro ciascuno". Com.