La classe IV della scuola I.T.C.G. "Angioy" di Carbonia ha vinto
Una giuria di esperti - composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, bancario e della comunicazione e presieduta dal dott. Alberto Vacca (Presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cagliari, UGDCEC) - ha assegnato il premio di “Miglior Impresa JA” all’impresa studentesca, denominata “In Tour Sardinia” per “aver creato, nel panorama turistico sardo, una differente visione improntata sul recupero delle tradizioni e sulla valorizzazione del territorio, per un turismo eco sostenibile e interattivo”. La stessa classe si è aggiudicata anche il premio dedicato al tema dell’Internazionalizzazione.
La classe dell’istituto I.I.S “Domenico Alberto Azuni” di Cagliari si è invece aggiudicata - con la creazione di un social network ("Seniorsocial") dedicato ad un’utenza over 65 - il premio per l’innovazione “per aver collocato il mondo degli anziani all’interno di un contesto multimediale, plasmando quest’ultimo all’esigenze della fascia di riferimento e non viceveversa”.
Le due classi vincitrici partiranno ora per
Le altre classi che hanno partecipato al concorso, esponendo i loro prodotti/servizi negli stand appositamente allestiti nella sede di Città dell’Impressa appartenevano alle seguenti scuole: ITI "Michele Giua" di Cagliari; Istituto Statale "Grazia Deledda" di Cagliari; ITC "Zappa" di Isili (CA); I.P.I.A di S. Antioco (CI).
Il progetto "Impresa in Azione" è finalizzato a favorire la diffusione della cultura d'impresa e dell'autoimprenditorialità tra i giovani studenti, ed è promosso dall’associazione Junior Achievement Italia e sostenuto, a livello territoriale, da Città dell’Impresa, dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali Province della Sardegna Meridionale e da Alcoa Foundation. Red