Questo pomeriggio alle ore 17,30 a Talana (Nu), in località "Trolei", i carabinieri della Stazione del paese e i colleghi della squadriglia cc di Lanusei, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Stefano Muggianu, di 20 anni, disoccupato del piccolo centro del nuorese, per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto illegale di strumento atto ad offendere.
I militari, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto di reati di coltivazione e spaccio di stupefacenti, hanno sorpreso il ragazzo, a volto travisato con un passamontagna, nell'atto di concimare ed irrigare tramite impianto a goccia 28 piante di "Cannabis indica", tutte di altezza compresa tra i 30 ed i 60 cm., poste a dimora in una radura ricavata artificialmente all'interno di un bosco limitrofo ad un corso d'acqua. Il giovane vistosi sorpreso dall'immediato intervento delle pattuglie dell’Arma, ha tentato la fuga lungo il Rio Trolei cercando quindi riparo dietro un cespuglio dove i militari l'hanno rintracciato ed arrestato.
In seguito nel corso della perquisizione personale il Muggianu è stato trovato in possesso di un coltello del tipo pattadese di lunghezza complessiva di 18 cm di cui 7 di lama. Quindi il giovane visti i risultati dell’operazione è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Lanusei in attesa delle decisioni dell’A.G.