Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano arrestato dalla Polizia di Stato per violazione di domicilio aggravata, danneggiamento e minacce

Intorno alle 01.40 di questa notte, l’equipaggio di una Volante ha tratto in arresto Ugo Floris, di 26 anni, di Cagliari, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di violazione di domicilio aggravata, danneggiamento e minacce.

L’episodio che ha portato all’arresto del Floris ha avuto inizio quando la sua ex fidanzata, S.F., ha contattato il 113 riferendo che mentre si trovava al lavoro aveva ricevuto diverse telefonate da parte del giovane con le quali l’ha minacciata di rovinargli la vita e di distruggerle la casa. In particolare l’ultima telefonata del Floris veniva effettuata dall’interno dell’appartamento della donna.

Quindi all’arrivo della pattuglia in Piazza Verdun 1, Floris è stato trovato ancora all’interno dell’abitazione, precisamente nella cucina in evidente stato di agitazione che è poi peggiorata come ha visto la sua ex compagna.

Gli agenti, dopo aver riportato la situazione alla calma, hanno accertato che il giovane si era introdotto nell’abitazione, senza il consenso della proprietaria, passando da una finestra sita al piano terra. E una volta all’interno ha messo a soqquadro la cucina danneggiando alcuni suppellettili, con i quali si è procurato tra l’altro una lievissima ferita alla mano destra.

In seguito l’arrestato è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Volante, dove, dopo gli accertamenti di rito ed a seguito della denuncia-querela presentata dalla ex è stato dichiarato in arresto, e su ordine del PM di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima che si terrà oggi.