Press "Enter" to skip to content

Prosegue “!50” – Paolo Fresu a Baratili San Pietro con Gianmaria Testa a Mar’e Foghe.

Prosegue nell'oristanese "!50", la grande festa itinerante in musica ideata da Paolo Fresu per festeggiare i suoi 50 anni. Partito domenica da Berchidda, domani sera, martedì 14 giugno, il tour approda per la sua terza tappa a Baratili San Pietro (Or), piccolo paese a pochi chilometri da Oristano, in un'area lacustre a Mar'e Foghe dove, a partire dalle 19.30 (ingresso gratutito), Paolo Fresi duetterà con Gianmaria Testa per ricomporre un tandem musicale che sa regalare grandi emozioni.

Il programma di domani si basa essenzialmente sulle canzoni di Gianmaria Testa: brani come "L'automobile", "Polvere di gesso", "Gli amanti di Roma", "Dentro la tasca di un qualunque mattino", pagine tratte dal concept album "Da questa parte del mare" (del 2006) dedicato al tema delle migrazioni moderne, ma anche alcuni titoli del nuovo disco di inediti che il cantautore cuneese ha appena finito di registrare e che uscirà tra fine ottobre e inizio novembre. Gianmaria Testa ritrova il pubblico della Sardegna dopo una lunga tournée che l'ha visto protagonista, accanto all'attore Giuseppe Battiston, di un'importante esperienza teatrale sul tema del lavoro con lo spettacolo "18 mila giorni – il pitone" diretto da Alfonso Santagata su un testo di Andrea Bajani.

Mercoledì il tour prosegue poi fino a San Teodoro (località Pischera, ore 19.30) per un concerto che riunisce tre punti di riferimento del cammino artistico di Paolo Fresu: il suo quintetto "storico", l'Alborada String Quartet, e un arrangiatore di alto profilo come il maestro Giulio Libano. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »