Press "Enter" to skip to content

Fermati due giovani di Aritzo quali presunti autori della rapina al “Money transfer” di via Costituzione a Cagliari

Gli autori della tentata rapina  sarebbero  due uomini di Aritzo che giovedì sera hanno tentato un assalto ad un “Money transfer” di via Costituzione a Cagliari. Infatti, Michele Pili e Andrea Frau, rispettivamente di 34 e 28 anni, sono stati fermati dagli agenti della Squadra mobile della Questura cittadina con l'accusa di tentata rapina in concorso, aggravata dall'uso di una pistola.

Ai due barbaricini, un allevatore ed un barista, gli investigatori della Polizia di Stato sono giunti  grazie ad alcuni testimoni che hanno segnalato i numeri della targa dell'auto su cui i due giovani erano saliti. Ed ora, dopo soli due giorni d’indagini, per ricostruire anche i passaggi dell'auto, una Opel Vectra grigia, che avrebbe fatto vari passaggi di proprietà. Per questo motivo, altri due giovani, che a quanto pare avevano a disposizione quel veicolo, sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di concorso in tentata rapina e favoreggiamento.

Il reato - Giovedì sera, due malviventi armati di pistola, con volto coperto da passamontagna e cappellino, avevano tentato di assaltare il centro di trasferimento finanziario che già in passato era stato rapinato e derubato di 11.500 euro.  Alla luce di questi accadimenti, il proprietario ha reagito con una mazza da baseball, riuscendo a far fuggire i rapinatori. Da quel momento gli agenti hanno iniziato a sentire i testimoni, scoprendo la targa dell'auto su cui erano saliti i due uomini in fuga. Ma un grande aiuto è stato ricavato dalla visione delle foto, scattate dal sistema a circuito chiuso del negozio. A casa dei due denunciati, gli agenti della mobile avrebbero trovato anche alcuni abiti, compatibili con quelli utilizzati nella tentata rapina.