Lieto fine per i lavoratori dell'ex Zuccherificio di Villasor: sembra infatti che si sia conclusa in maniera più che positiva la Conferenza dei servizi svoltasi questa mattina nella sede dell’assessorato regionale dell’Industria. Scongiurato per i lavoratori dell’Ex zuccherificio di Villasor lo spettro del licenziamento, previsto per fine anno: a dicembre, infatti, sarebbe scaduto il termine del periodo di cassa Integrazione previsto in seguito a un accordo straordinario fra il Ministero del Lavoro e l’azienda Power Crop.
"La Conferenza dei Servizi – ha affermato l’assessore Oscar Cherchi – ha potuto finalmente esprimere il proprio parere positivo sulla procedura che entro luglio porterà all’emissione dell’autorizzazione unica attraverso la quale la Power Crop potrà dare il via alla fase esecutiva del progetto di costruzione di un impianto di produzione di energia alimentato a biomasse".
Per gli oltre 60 lavoratori dell’ex zuccherificio di Villasor, che stamane hanno atteso l’annuncio sotto la sede dell’assessorato, si tratta di una notizia positiva, in quanto dal primo gennaio 2012 potranno essere reintegrati al lavoro in seguito agli impegni presi dall’azienda. Red.