Press "Enter" to skip to content

Ricostituzione del Comune di Silì – Presidente Puggioni: “L’azione autonomistica del Comitato non vuole essere un attacco ad Oristano, né agli oristanesi”.

Patrizio Puggioni, Presidente del Comitato per la ricostituzione del Comune di Silì, ieri, in occasione del primo incontro sull'Autonomia di Silì dal Comune di Oristano, organizzato dal Comitato per la Ricostituzione del Comune di Silì, svoltosi presso la piazza della Circoscrizione di Silì, ha dichiarato: "L'azione autonomistica del Comitato per la Ricostituzione del Comune di Silì non vuole essere un attacco ad Oristano, né agli oristanesi, bensì un'iniziativa intrapresa nell'esclusivo interesse degli abitanti di Silì che hanno diritto a un'amministrazione presente e attenta ai bisogni della polazione".

"Il decadimento dello status di circoscrizione - ha proseguito Puggioni - priva la numerosa popolazione di Silì di un qualsiasi tramite con l'Amministrazione Comunale di Oristano. Questo va ad aggiungersi ai problemi già esistenti legati all'amministrazione pubblica di Silì, spesso in secondo piano rispetto alle vicende del centro cittadino. Con la mancanza di un riferimento amministrativo, si fa avanti con forza la necessità dell'autogoverno: i Siliesi hanno bisogno di una amministrazione siliese che si occupi delle priorità di Silì e che sia integrata nel territorio e nella comunità. L'autodeterminazione e l'autogoverno rappresentano dunque una reale occasione di riscatto e di sviluppo per il futuro della nostra comunità".

"Oggi più che mai - ha concluso il Presidente - Silì ha bisogno di riappropriarsi della propria dignità e della propria identità". Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »