Il Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari ha da tempo avviato un’incisiva attività investigativa nelle aree urbane ed extraurbane di Cagliari, finalizzata al contrasto del sempre più crescente fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, dopo aver sottoposto ad osservazione alcune aree urbane solitamente frequentate da tossicodipendenti, si è individuato uno dei soggetti che erano soliti rifornire di droga i giovani delle zone monitorate. Proprio analizzando i movimenti di alcuni tossicodipendenti che nella tarda mattinata ieri, si erano rivolti a lui, si è giunti all’individuazione ed all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giuliano Mascia, 37enne da Pirri, meccanico, disoccupato.
Il comportamento del giovane - che, dopo un lungo pedinamento, ha fatto ingresso nella propria abitazione posta nella popolosa periferia del capoluogo regionale - non è sfuggito ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Provinciale.
In seguito, durante la perquisizione domiciliare - eseguita unitamente ai Carabinieri della Stazione Ca-Pirri, che avevano segnalato i sospetti sul Mascia ai colleghi del Nucleo Investigativo - nella sua camera da letto, oltre al materiale per il confezionamento (bilancino), è stata rinvenuta una consistente partita di hashish per un peso complessivo pari a 2.350 grammi circa. Parte dello stupefacente sequestrato, risultato di ottima qualità, era stato sezionato in “tocchetti”, pronti per la vendita al dettaglio.
A seguito dell’arresto, Mascia, su disposizione del P.M. di Turno Daniele Caria, è stato rinchiuso nel carcere cittadino di “Buoncammino”.
Il giovane arrestato, peraltro incensurato, al momento non risulterebbe collegato ad organizzazioni criminali. Sono comunque in corso accertamenti volti ad appurare la provenienza dello stupefacente.