Domani, sabato 4 giugno, alle 18.30, a Oristano, in piazza della Circoscrizione, il Comitato per la Ricostituzione del Comune di Silì presenterà il "Primo incontro sull'Autonomia di Silì dal Comune di Oristano".
Prenderanno parte all'evento Patrizio Puggioni, Presidente del Comitato per la Ricostituzione del Comune di Silì, Giuseppe Puddu, Presidente della Circoscrizione di Silì, e diversi sindaci e amministratori locali dei Comuni del territorio.
Il presidente del Comitato, Patrizio Puggioni, ha dichiarato: "Alla luce dei disagi che affliggono la nostra comunità e dell'attuale situazione politico/amministrativa riguardante il nostro paese in quanto frazione di Oristano, riteniamo necessario un impegno diretto nell'amministrazione di Silì. Il ruolo di frazione appare ormai inadatto a una comunità come la nostra, le problematiche della gestione quotidiana della vita cittadina e, soprattutto, dello sviluppo futuro del nostro centro, possono essere affrontate in maniera determinante solo da un'amministrazione locale, radicata nel territorio e ad esso appartenente".
"Questo anche alla luce - ha poi concluso Puggioni - dei recenti provvedimenti che hanno portato alla soppressione di molte circoscrizioni, tra cui quella di Silì. L'obiettivo principe di questa riunione è discutere di autonomia di Silì dal Comune di Oristano, e valutare assieme ai Siliesi se questa può essere la strada giusta per il riscatto del nostro paese". Com.