Press "Enter" to skip to content

Concerti Barocchi nelle Città Regie – A Oristano e Iglesias Magnificentia Barocca, Orchestra Karalis Antiqua Musica e l’Ensemble Vocale Color Temporis.

Domani, sabato 4 giugno, alle 20.30, a Oristano, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, e domenica 5, a Iglesias, presso la Chiesa di San Francesco, si esibirà il Magnificat di Bach con l'Orchestra Barocca di Bologna, l'Orchestra Karalis Antiqua Musica e l'Ensemble Vocale Color Temporis con circa cinquanta tra cantanti e musicisti.

Per l'ottava edizione dei Concerti Barocchi nelle Città Regie, Oristano e Iglesias ospitano quindi un concerto d'eccezione. Nel 350esimo della nascita di Giacomo Antonio Perti (Bologna, 1661-1756), l'omaggio al Maestro di Cappella per circa 60 anni a San Petronio è obbligato.

Il concerto vanta interpreti di valore internazionale: si esibiscono l'Orchestra Barocca di Bologna, l'Orchestra Karalis Antiqua Musica e l'Ensemble Vocale Color Temporis, Paolo Faldi (Maestro concertatore), Alberto Allegrezza (Maestro del Coro), Daniela Beltraminelli, Arianna Lanci, Pamela Lucciarini (Soprani), Bianca Simone (Contralto), Alberto Allegrezza (Tenore), Guglielmo Buonsanti (Basso), Violino Primo e Maestro di Concerto Vania Pedronetto. Com.