Press "Enter" to skip to content

Ieri la Giornata mondiale senza tabacco – A Sassari i medici del Centro antifumo hanno incontrato i cittadini.

Ieri, martedì 31 maggio, nell'ambito della Giornata Mondiale contro il tabacco, a Sassari, al poliambulatorio di via Monte Grappa e nello stand allestito in Piazza Azuni, i medici del Centro antifumo del Serd di San Camillo hanno incontrato i cittadini dispensando consigli su come smettere di fumare e distribuendo materiale informativo.

La giornata è servita anche a promuovere le attività svolte del Centro, attivo con il servizio di accoglienza telefonica, nelle giornate di lunedì e di mercoledì, dalle 10 alle 12 al numero dedicato 079 24.90.001.

L'approccio al paziente tabagista è di tipo multiprofessionale: prevede un iter valutativo che comprende colloquio di accoglienza, valutazione psicologica e valutazione medica. L'iter di valutazione si conclude con la definizione del programma terapeutico personalizzato, costituito da counselling psicologico, sia individuale, che di gruppo, integrato da terapia farmacologica. Una delle prerogative dell'attività del centro è la prevenzione e quindi, la promozione della salute. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »