Press "Enter" to skip to content

Sup Wave Challenge – Waiting period dal primo al trenta giugno per la tappa nazionale del campionato.

Da domani, mercoledì primo giugno, partirà il waiting period utile per lo svolgimento del secondo Sup Wave Challenge, il contest che si terrà in Sardegna, ad Alghero, organizzato da Surfing Italia e dal Surf Animals surf club, in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, con il patrocinio del Comune di Alghero, valido come seconda tappa del Sup wave italian tour.

La prima prova, svolta ad Ansedonia, in Toscana, è stata vinta da Alessandro Merli, seguito da Leonard Nika e Alessandro Onofri. Proprio quest'ultimo atleta aveva vinto il primo Sup wave challenge l'anno scorso sulle onde della Speranza, vicino ad Alghero.

Gli spot designati, ancora una volta, sono Porto Ferro, una baia prevalentemente sabbiosa esposta a occidente, e la Speranza, a sud della città catalana, riparata dal vento di maestrale. Con questa doppia scelta si garantirà l'evento sia in caso di mare molto grosso e vento forte sia in caso di mare medio. Data l'inconsistenza delle mareggiate estive è molto probabile che gli atleti si contenderanno la corona sulle onde morbide di Porto Ferro.

La gara sarà chiamata con 48-64 ore di anticipo e, il semaforo giallo invece (che indica lo status di allerta) verrà acceso dai quattro ai cinque giorni prima. Il costo dell'iscrizione sarà di 25 euro, che comprende delle bibite e degli snack energetici. Tutti gli atleti interessati a partecipare possono intanto inviare la propria adesione all'indirizzo mail helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è obbligatorio avere un certificato medico agonistico in corso di validità. Com.