Press "Enter" to skip to content

Bersani: “E’ stata una valanga, ora il governo si dimetta”

"Tra il primo ed il secondo turno è stata una vera e propria valanga". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, commenta l'esito delle amministrative aggiungendo che "c'è stata una riscossa civile e morale alla quale il Pd si è messo al servizio".

"Una nuova fase politica si apre con le dimissioni del governo e dopo le dimissioni la strada maestra sono le elezioni. Noi però siamo pronti a considerare percorsi per fare una nuova legge elettorale con la quale sarebbe meglio andare al voto". Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, alla luce della vittoria delle amministrative, chiede le dimissioni dell'esecutivo.

"Il Pd si è messo a disposizione di una vera e propria riscossa civica. Noi governeremo per tutti, abbiamo una certa idea di come si governano le città, lo faremo con le nostre idee, con i nostri valori ma lo faremo per tutti".

"Questo matrimonio è in crisi, nel profondo". Pierluigi Bersani risponde a una domanda sul rapporto tra Pdl e Lega e afferma che "ci sono delle incrinature che non si irescono a rimediare in politica". Per il segretario Pd i due nodi irrisolti di questo rapporto sono stati il fisco e la legalità. "Nel popolo leghista è scattato un meccanismo molto forte: trovare un'altra strada, perché questa linea di tenere i piedi in due scarpe è arrivata all'esaurimento e su questo la Lega dovrà riflettere".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »