Press "Enter" to skip to content

Adriano Salis (Idv) su sospensione della discussione del Collegato alla Finanziaria.

Una maggioranza confusa e frastornata non riesce più a difendere le sue proposte in Consiglio regionale – Questo il commento di Adriano Salis, capogruppo IDV in Consiglio regionale, sulla sospensione della discussione del Collegato alla Finanziaria.

Non abbiamo mai nascosto le nostre critiche ad un provvedimento raffazzonato e pasticciato qual è il P.L. 22 – continua Salis – ma non avremmo mai immaginato che esso potesse scatenare “l’assalto alla diligenza” da parte dei consiglieri del centrodestra.

Centinaia di emendamenti, presentati dalla giunta e dalla maggioranza, hanno ormai reso impraticabile il cammino del Collegato che è ormai diventato un provvedimento “omnibus” a cui sono stati agganciati i vagoni delle clientele e dei localismi più disparati.

Non vorremmo essere nei panni dell’assessore La Spisa e dei capigruppo della maggioranza, verso i quali esprimiamo tutta la nostra personale comprensione – conclude Salis – Non è facile gestire la voracità clientelare dei propri consiglieri e, contemporaneamente, salvaguardare le esigue finanze regionali.

L’unica certezza che i sardi possono ricavare da questa vicenda è la conferma dell’inadeguatezza del centrodestra al governo della Sardegna.