Press "Enter" to skip to content

Film Commission – Iniziate in Sardegna le riprese del nuovo film di Pieraccioni.

Quest'oggi sono iniziate in Sardegna le riprese dell’ultimo film del regista Leonardo Pieraccioni.

La Produzione esecutiva si era rivolta alla "Sardegna Film Commission" che nasce con lo scopo di incoraggiare e sostenere la produzione cinematografica e audiovisiva, promuovere il territorio regionale e offrire nuove opportunità alle professionalità presenti nell'Isola.

Il produttore esecutivo e il suo staff, accompagnati dagli operatori della "Film Commission", hanno effettuato quattro sopralluoghi nell’Isola prima di decidere definitivamente che le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni sarebbero state girate in buona parte in Sardegna. La "Sardegna Film Commission" con il contributo della Cineteca Sarda e della Biblioteca Regionale hanno assicurato la disponibilità delle location. Tre giornate di casting sono state riservate alle comparse e altre tre riservate agli attori sardi. I set cinematografici sono stati allestiti (le riprese dureranno circa tre settimane) soprattutto nella parte sud occidentale dell’Isola. Nelle prime due settimane di giugno si girerà all’interno del Forte Village a Santa Margherita di Pula, mentre nella terza settimana saranno interessati, oltre al Comune di Pula, anche i Comuni di Teulada, Domus de Maria e Elmas.

La produzione, il cui cast comprende circa 70 persone, e la presenza nell’Isola di un famoso regista italiano, rappresentano un'ulteriore tappa nel processo di sviluppo del cinema in Sardegna. Grazie all’apporto dell’assessorato regionale della cultura è stata è stato possibile garantire una immediata e significativa ricaduta economica sul territorio interessato alle riprese. Red.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!