Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, nella serata di ieri, nel centro di Villacidro, i carabinieri della Compagnia di Villacidro, aliquota radiomobile, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di Francesco Serci, di 31 anni, de paese.
Il giovane alle ore 18.00 circa, è stato notato mentre transitava in Via Murgia a bordo di uno scooter e quando si è accorto che i militari stavano per procedere ad un normale controllo nei suoi confronti, ha effettuato una manovra evasiva, tentando di disfarsi di un involucro, gettandolo a terra.
Tale comportamento sospetto ha indotto gli uomini dell’Arma di pattuglia ad inseguirlo per alcuni metri, fino a quando il Serci è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale. In tasca, infatti, gli sono stati trovati 150 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, mentre l’involucro, successivamente recuperato, è risultato contenere 5 dosi di “marjuana”.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi consentito di recuperare altre 39 dosi di marjuana, per un peso complessivo di circa 20 grammi circa e un bilancino elettronico di precisione.
Il Serci è stato immediatamente arrestato e, trascorsa la notte nella camera di sicurezza della Compagnia di Villacidro, in mattinata sarà tradotto a Cagliari per l’udienza di convalida.
Serci è stato arrestato praticamente con le stesse modalità dagli stessi militari anche l’8 agosto dello scorso anno. In quella circostanza fu trovato in possesso di circa