Press "Enter" to skip to content

Il cavaliere ha esportato le sue ossessioni

"In Italia non è più tollerabile l'interferenza di alcuni magistrati della pubblica accusa nei confronti dei rappresentanti del popolo democraticamente eletti". Lo ha detto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa al termine del G8 di Deauville.

 "C'è un tentativo di togliermi dalla scena politica". E' in atto - ha osservato il premier - un tentativo di "aiutare la sinistra che non è riuscita" a vincere nelle urne elettorali, dice il premier.

 I pm vogliono "anche sotto il profilo patrimoniale" colpire Berlusconi perché la loro "logica" è quella di "togliermi dalla scena politica per aiutare quella sinistra che non è riuscita con il responso delle urne". Lo ha detto il presidente del Consiglio riferendosi alla sentenza per il Lodo Mondadori.

 Non solo con Barack Obama: "Ho parlato con tutti i leader del G8. Era mio dovere informarli su quello che su succede in Italia". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa finale del vertice G8 di Deauville rievocando "le 24 accuse nei miei confronti cadute nel nulla".