"Ci sono problemi sui ministeri al Nord? Benissimo, vorrà dire che la frase 'No Taxation without Representation` diventerà `No representation? No Taxation`.
E' questo è l'ultimo avviso ai naviganti". Roberto Calderoli, ministro leghista per la Semplificazione, lascia intendere che la Lega non appoggerà misure sulle tasse se non ci sarà lo spostamento di alcuni ministeri al Nord.
Calderoli replica poi alle parole del presidente di Confindustria Emma Marcegaglia all'Assemblea degli industriali: "I temi posti oggi dall'assemblea di Confindustria, ovvero liberalizzazioni, semplificazioni, infrastrutture e riforma fiscale, sono le sfide che il governo sta affrontando, e intende continuare ad affrontare nella terza parte di legislatura, e che intende vincere".
"Noi mettiamo questo impegno - dice Calderoli- ma ora Confindustria metta il suo a fare l'impresa, solo l'impresa, rinunciando a fare politica o attivita di lobbies".
"Le grandi riforme - prosegue il ministro - le abbiamo affrontate e le stiamo affrontando, le abbiamo realizzate e le stiamo realizzando, e non si pu= dimenticare tutto quello che abbiamo gia fatto finora nonostante un periodo di crisi internazionale". "Ora - conclude - in quest'ultima parte della legislatura, dobbiamo dedicarci al mondo delle impresa e soprattutto al mondo del lavoro, ma prima di tutto al reddito delle famiglie".