Press "Enter" to skip to content

Provincia di Olbia Tempio – Chiesto il potenziamento delle guardie mediche di Santa Teresa e Budoni.

Questa mattina, il Direttore Generale della Asl di Olbia ha incontrato nella Provincia di Olbia-Tempio i componenti della Quinta commissione Sanità per discutere la proposta di potenziamento delle guardie mediche di Santa Teresa e Budoni.

Potenziamento delle guardie mediche sul territorio in vista dell’estate, ma anche lungo il corso dell’anno, in particolare nella stagione invernale. Questo ciò che chiedono con forza i consiglieri della quinta commissione provinciale Sanità. Il Dott. Giovanni Antonio Fadda ha dato ampie garanzie in proposito assicurando che metterà il massimo impegno nel soddisfare queste richieste.

Le altre questioni sul tavolo, nell’ambito del miglioramento della sanità in Gallura, riguardavano il potenziamento del servizio veterinario della Asl di Olbia e i servizi di pronto soccorso di Olbia, Tempio e la Maddalena, presidi che in termini di percentuali di utenti che ne usufruiscono, risentono della stagionalità turistica.

"L’importanza di un sito come Budoni non va sottovalutata" ha affermato Braccu. Per la Maddalena poi il caso è particolare , l’insularità infatti crea ulteriori difficoltà: "Deve essere scongiurato – ha detto Sanna – il fatto che i maddalenini siano considerati dal punto di vista sanitario cittadini di serie b". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »