Press "Enter" to skip to content

Il cavaliere come solito fuori tempo e modo: senza cervello chi vota Pisapia e De Magistris

"La Moratti e Lettieri sono persone che hanno gestito aziende, sono capaci di prendere delle decisioni, mentre gli altri sono amministratori improvvisati. Io credo che Pisapia e De Magistris non riusciranno a vincere, se a Milano e Napoli la gente andrà a votare senza lasciare a casa il cervello". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel corso della registrazione di Porta a porta.

Poi ribadisce: "Non credo che ci sia una persona con la testa sulle spalle che possa votare per il signor De Magistris; uno che vota per il signor del De Magistris vada a casa, si guardi nello specchio e dica sono un uomo o una donna senza cervello". 

"Come fa a governare Pisapia che non ha mai amministrato neppure un'edicola di giornali" e che "in Parlamento ha fatto solo leggi a tutela terroristi, o per l'eutanasia". 

"Queste sono elezioni particolarissime in cui influisce la personalita' del candidato".

"Il Pdl e' al 26,4%, certo non siamo soddisfatti ma il sistema di voto e' particolare. Io quando sono entrato nella cabina ho avuto difficolta' a trovare il simbolo del mio partito perché avevo di fronte un lenzuolo con una ridda di simboli ed era più facile mettere una croce solo sul nome del candidato. Ecco perché io a Milano ho avuto 28.000 preferenze, perché quando uno trovava il simbolo del partito facendo una croce sopra aveva l'impressione di dare a me la preferenza". 

"Noi come Pdl non abbiamo da lamentarci più degli altri partiti che hanno avuto tutti dei cali assolutamente importanti. Il Pd e' sceso al 21,86%. E' addirittura letteralmente crollato in regioni come Campania, Lazio e Calabria, mentre e' andato meglio al nord". 

Il premier ha poi parlato del 'caso ministeri': "Tutto si è chiuso, anche qui è stata data visibilità per creare un caso che non c'e'. Che cosa vuol dire portare un dipartimento di un ministero in provincia di Monza, Napoli o Caserta? Vuol dire aprire un ufficio di rappresentanza come quelli che già ci sono. E' stato fatto uno scandalo sul nulla, e' normale che la Lega cerchi di favorire il nord dove ha le sue radici, mi sembra una cosa naturale". 

"L'alleanza Pdl-Lega è l'unica possibilità di governo, anzi vorrei tranquillizare tutti gli italiani che questo governo ha una forte maggioranza che lo sostiene e porterà a termine dei due anni la legislatura, lavorando sulle riforme indispensabili". 

E sulle ipotesi di modifica della Legge elettorale? "Gli elettori sono poco sensibili a questi tecnicismi". Berlusconi afferma di credere "nel bipolarismo e noi riteniamo che questo sia il miglior sistema elettorale del mondo".

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »