Press "Enter" to skip to content

Green Economy – L’assessore Oppi annuncia la pubblicazione del Bando da un milione 300mila euro.

L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Giorgio Oppi, ha reso noto che è in corso di pubblicazione il bando per il finanziamento di azioni dimostrative di sostenibilità ambientale.

L'obbiettivo è quello di incentivare interventi aventi il carattere esemplare che evidenzino la possibilità di compiere ordinarie azioni di servizio pubblico con nuove modalità, attente a ridurre gli impatti ambientali generati e stimolare lo sviluppo della green economy. Le azioni di sostenibilità devono potersi ricondurre in maniera diretta o indiretta alla politica di acquisti pubblici ecologici e quindi essere coerenti con il Piano per gli acquisti pubblici ecologici della Regione Sardegna.

La dotazione finanziaria dell’avviso ammonta complessivamente a un milione 300 mila euro a valere sulla Linea di intervento del POR FESR 2007-2013 e la quota massima del finanziamento, per ciascun progetto, non potrà superare l’importo di 50 mila euro delle spese ammissibili dei singoli progetti. Possono presentare domanda di finanziamento i Comuni, in forma singola o associata e gli enti pubblici, gli enti gestori di aree marine protette e i parchi nazionali e regionali della Regione Sardegna. La scadenza è fissata per venerdì 8 luglio 2011.

"La riduzione dell’impatto ambientale - ha puntualizzato l’esponente della Giunta - è un obbligo per tutti: le pubbliche amministrazioni possono e devono dare l’esempio". Red.