Press "Enter" to skip to content

“Dichiarazione dei consiglieri regionali Uras, Salis, Espa sullo stanziamento di 30 milioni di euro per la riqualificazione del quartiere di Sant’Elia a Cagliari

Uno stanziamento, per quanto cospicuo di danaro pubblico, di per se non garantisce la spesa effettiva e neppure che, finalmente, sia risanato e riqualificato il quartiere di Sant’Elia.

Questo soprattutto se si affida il danaro regionale alla cronica incapacità di spesa della Azienda regionale per l’edilizia abitativa che solo nel 2010 ha fatto registrare residui passivi per circa 130 milioni di euro. Tutti soldi a sua disposizione per fare case mai spesi.

Si aggiunga poi che tutto questo proclama – a tre giorni dal voto decisivo per l’amministrazione di Cagliari – si riduce a prevedere tra otto mesi l’avvio delle gare per la progettazione, oppure la definizione progettuale a carico degli uffici tecnici di AREA. Tutto ciò è triste. Si annuncia qualcosa come se fosse fatta e invece tutto è ancora da fare. Promesse elettorali ? Forse.

Se la Giunta fosse stata animata da buone intenzioni avrebbe approvato questo intervento da tempo (visto che è più di due anni che governa), oppure avrebbe aspettato una settimana.

Sfidiamo il Presidente della Regione ad essere più tempestivo ed efficiente anche in periodi diversi da quello delle elezioni”. Com