Press "Enter" to skip to content

Al via domani il progetto “Nati per la musica”.

Domani, giovedì 26 maggio, alle 17.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Ragazzi di Cagliari (Parco provinciale di Monte Claro, via Cadello 7/b), prende avvio "Nati per la Musica", un progetto che mira ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica.

Il progetto, della durata di quattro giorni, verrà inaugurato con una tavola rotonda dal titolo "Nati per la Musica e l'educazione musicale per i bambini in Sardegna: Condizioni e prospettive".

Alla tavola rotonda di domani prenderanno parte: Silvio Ardau (Associazione culturale Pediatri), Giorgio Baggiali (Scuola civica di Musica, Cagliari), Ignazio Perra (Conservatorio Pierluigi da Palestrina, Cagliari), Rossana Rundini (Ufficio Beni Librari, Regione Sardegna), Francesca Cadeddu (Associazione Italiana biblioteche, sezione Sardegna), Annalisa Flaviani (Istituto Comprensivo ad indirizzo Musicale, Elmas), Susanna Marongiu (Consultorio, Monserrato), Noemi Mongili (Cooperativa L'ArterNativa, Cagliari), Cécile Rabiller (Associazione Crescendo, Cagliari). Coordinerà i lavori Salvatore Melis, Dkirettore della Biblioteca provinciale di Cagliari.

Tra le tante attività in programma dal 26 al 29 maggio, presso la sala conferenze adiacente alla Biblioteca Ragazzi (sempre all’interno del Parco provinciale di Monte Claro) tavole rotonde sullo stato dell'educazione musicale in Sardegna, attività di animazione alla lettura, diversi laboratori musicali tra cui uno di "panciapainting" e uno di massaggio sonoro in gravidanza. Previsti inoltre un concertino di bambini e la partecipazione di Michael Bradke, l'ideatore del Mobil Music Museum. Per l'occasione verrà poi allestita la mostra bibliografica "Nati per la Musica", curata dalla Biblioteca Ragazzi, che sarà aperta in orario continuato dalle 9.00 alle 20.00. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »