Press "Enter" to skip to content

Esposto di Pisapia in Procura per denuncia la grave campagna diffamatoria,

Giuliano Pisapia, denuncia, con un esposto che sarà presentato domani alla Procura della Repubblica di Milano, "azioni deliberatamente orchestrate dirette a screditare il candidato Sindaco e il suo programma elettorale e tese a dissuadere gli elettori da una scelta che viene estremizzata e prospettata in maniera falsa e menzognera".

Il Comitato elettorale di Giuliano Pisapia in questi giorni ha ricevuto, infatti, diverse segnalazioni da cittadini che riferiscono di numerosi episodi, alcuni dei quali già denunciati sulla stampa.

Come la presenza di finti operai intenti a fare sopralluoghi in vari quartieri della città che dichiarano di prendere le misure per la costruzione della "nuova moschea per Pisapia".

Oppure la presenza in molti mercati rionali di giovani rom, o persone travestite da rom, che distribuiscono volantini dal contenuto falso e diffamatorio spacciandosi per sostenitori di Pisapia. O ancora la presenza di ragazzi trasandati sui mezzi pubblici che ascoltano musica a tutto volume e che, alle proteste dei passeggeri, rispondono "noi siamo per Pisapia".

Per finire, persone che vestono con abiti sporchi, immancabilmente dotati di una borsetta arancione con la scritta bene in vista "X Pisapia", che provocano i passeggeri. Pisapia richiederà all'Autorità giudiziaria "l'immediata identificazione dei soggetti, che mettono in atto queste condotte, anche al fine di accertare, se e chi siano gli organizzatori e i mandanti di tale "campagna", chiaramente finalizzata a screditare la sua persona, la coalizione che lo sostiene, e il suo programma elettorale".