Nella serata di ieri, a Nuoro, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà due romeni, perché trovati in possesso di strumenti di effrazione.
M. G. E., 26 anni, residente a Olbia, con diversi precedenti di polizia e C. F. T., 28 anni, residente a Nuoro, anch’esso con numerosi precedenti di polizia nonché destinatario di un Divieto di ritorno nel Comune di Nuoro emesso dal Questore del capoluogo barbaricino il 17 marzo 2010 e tutt’ora in corso, sono stati fermati per un controllo alla periferia della città.
Il nervosismo mostrato da entrambi durante gli accertamenti ha attirato l’attenzione dell’equipaggio delle volanti che ha proceduto ad una perquisizione personale e dell’auto.
All’interno della vettura, un’Audi A4 sono stati trovati, nascosti in un vano posto all’interno del bracciolo posteriore due grossi cacciavite (uno dei quali con la punta storta, come se fosse stato in precedenza utilizzato per forzare o far leva su qualcosa) e, inoltre, sotto il sedile del passeggero sono stati trovati due sacchi neri per la spazzatura e un paio di guanti in gomma.
I due sono stati denunciati per possesso ingiustificato di strumenti da effrazione e il TOMA anche contravvenzionato per l’inosservanza della Misura di prevenzione del Divieto di ritorno nel Comune di Nuoro.