Press "Enter" to skip to content

Si costituisce ricercato di Gesturi ex agente penitenziario perché deve scontare oltre tre anni di carcere per reati di droga.

Questa mattina si è costituito in Questura a Cagliari, Raniero Erbì, di 46 anni, nato e residente a Gesturi, ex appartenente alla Polizia Penitenziaria, nei cui confronti pendeva l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 16 maggio 2011 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’uomo era ricercato perché deve scontare una pena di anni 3, 7 mesi e 27 giorni di reclusione in quanto riconosciuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Erbì venne indagato, nel 1994, per aver agevolato l’evasione del noto Felice Maniero, boss della Mafia del Brenta, dal carcere di Padova dove il ricercato espletava, all’epoca, l’attività lavorativa di agente di polizia penitenziaria. Venne, in seguito, indagato anche per corruzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel 2007 aveva anche aperto una società immobiliare e di turismo con il noto bandito sardo Graziano Mesina.

La Squadra Mobile di Padova aveva già provveduto con esito negativo alle prime ricerche del predetto nella provincia di residenza ma il ricercato si trovava da qualche giorno in famiglia ed aveva già espresso la volontà di costituirsi. Locale A.G. e Procura d informata da questa Squadra Mobile che procede.