Press "Enter" to skip to content

Confartigianato chiede riduzione delle tariffe anche per gli autotrasportatori sardi-

Dalla compagnia navale Moby Lines apprendiamo che il calo del costo del greggio ha consentito una riduzione delle tariffe da applicare alle auto per i passaggi da e per la Sardegna - afferma Giovanni Antonio Mellino, Presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna e VicePresidente Nazionale - non ci risulta ad oggi che eguale opportunità sia stata concessa ai mezzi di trasporto merci”.

Chiediamo quindi alla compagnia Moby Lines e a tutte le altre compagnie, compresa la Tirrenia e la Saremar (che agiscono attualmente per conto dello Stato e della Regione Sardegna) di procedere immediatamente a tale adeguamento – continua Mellino - non si comprenderebbe altrimenti la discriminazione tra i sistemi economici (turismo e produzione) che genererebbe comunque un danno all’economia della Sardegna”.

Confartigianato Trasporti Sardegna - ricorda il Presidente Regionale degli Autotrasportatori Artigiani - si è impegnata e si impegnerà affinché migliorino le condizioni generale del trasporto e sia più conveniente trasferire a prezzi competitivi i beni prodotti in Sardegna”.

Confartigianato Trasporti Sardegna, per questa ragione, proseguirà la propria azione in coordinamento con le Associazioni facenti parte di “Rete Imprese Italia” anche per istituire un Osservatorio che controlli in tempo reale l’andamento dei mezzi di trasporto. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »