Press "Enter" to skip to content

“Xterra Italy Sardegna 2011” perde una sicura protagonista, la canadese Melanie McQuaid

A pochi giorni dal Via “Xterra Italy Sardegna 2011” perde una sicura protagonista, la canadese Melanie McQuaid. La fresca vincitrice del primo titolo mondiale di Cross Triathlon dell’Itu conquistato a fine aprile in Spagna, e già tre volte campione all’XTERRA a Maui nelle Hawaii, non sarà presente allo start della tappa italiana del Word Tour che il 29 maggio - per il quinto anno consecutivo - si svolgerà in Sardegna nella splendida Oasi di Biderosa a Calaginepro sulla classica distanza dei 1,5 km di nuoto, 32 km di mountain bike e 10 km di corsa.

La pluricampionessa canadese, vincitrice assoluta dell’edizione 2010 dell’Xterra Italy Sardegna, ha comunicato ufficialmente nei giorni scorsi alla segreteria gara di non potere partecipare All’xterra Italy Sardegna 2011 per problemi personali.

Un vero peccato la sua assenza in un’edizione forte dell’ennesimo primato grazie ad una la lista dei Pro nutrita come non mai e che vede al via 46 atleti, 30 uomini e 16 donne, tre in più rispetto all’edizione record del 2010. 

Atleti provenienti da dodici nazioni diverse, tra i quali spiccano i nomi dell’attuale detentrice del titolo continentale Renata Bucher, di Carina Wasle, degli olimpionici Olivier Marceau e Sibylle Matter, ed i già campioni del Mondo XTERRA Nico Lebrun oltre  al pluricampione sulla distanza ironman Luke McKanzie. Tra gli azzurri Fabrizio Baralla che ha chiuso al 20esimo posto il mondiale di Cross Triathlon dell’Itu e Gianpietro De Faveri, lanciano la sfida al campione italiano di triathlon in mountain bike Fabio Guidelli.