Domani, domenica 22 maggio, a Olbia, al parco del Padrongianus, il tiro con l'arco 3D e i suoi appassionati si ritroveranno per la gara interegionale, Primo Trofeo San Simplicio, organizzato da A.S.D. Arcieri Galluresi. L'appuntamento, fissato per le 10.30, si pone il fine di richiamare l'attenzione su questo sport e farlo conoscere ad un sempre maggior numero di persone.
Alle 16.00 invece, in occasione della giornata mondiale della Biodiversità, le società ALEA e GEA propongono un incontro con le specie viventi dell'area naturale con proiezioni di immagini sulla vita naturale lungo il fiume. Sono le attività previste dal Bando per la progettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientale nel Parco Fluviale del Padrongianus promosso dalla Provincia di Olbia Tempio.
Alle 17.00 infine è previsto "L'Arco nella biodiversità", un'escursione guidata storico-ambientale in collaborazione con l'Archeolbia Onlus – ALEA GEA. Tutti i visitatori potranno partecipare gratuitamente ed ammirare le bellezze naturali e i siti archeologici presenti all'interno del parco. Com.