Lunedì 23, alle 11.00, nella sala conferenze del palazzo della Provincia di Olbia Tempio, in via Nanni 41, al secondo piano.
Il “Progetto di tutela delle minoranze linguistiche storiche della Provincia di Olbia Tempio”, del quale l’ente territoriale di via Nanni è capofila insieme ad un folto gruppo di Comuni, sarà presentato ai sindaci coinvolti e ai giornalisti, lunedì 23 maggio, alle 11.00, nella sala conferenze, al secondo piano.
Il presidente della Provincia Fedele Sanciu e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Pileri illustreranno il programma e le sue varie articolazioni, in particolare l’avvio delle attività dello sportello linguistico itinerante e dei corsi di formazione in L.S.C. (Limba Sarda Comuna), che verranno realizzati negli otto mesi di durata del progetto.
Saranno presenti i sindaci e i rappresentanti dei comuni di Alà dei Sardi, Badesi, Berchidda, Buddusò, Budoni, Golfo Aranci,Luogosanto, Monti, Padru, S.Antonio di Gallura, S.Teresa di Gallura, S.Teodoro e Tempio Pausania. Red