Press "Enter" to skip to content

Ortopedia e medici di famiglia: un accordo decisivo per una migliore assistenza

Domani, sabato 21 maggio, dalle 8,45 alle 13.30 e dalle 15 alle 19, nella sala conferenze del Castello di San Michele, si tiene il corso d’aggiornamento specialistico “La patologia ortopedica dal paziente al medico di medicina generale”. 

 

Un corso multidisciplinare. Il corso è curato dagli ortopedici Andrea Uccheddu, Piernicola Dimopoulos, Luca Putzulu e Alberto Bonfiglio in collaborazione con la Fimmg regionale (Federazione italiana medici di medicina generale) rappresentata dagli specialisti Paolo Valle ed Emilio Montaldo. Il corso – a numero chiuso, iscrizione gratuita – prevede l’attribuzione di crediti Ecm.

 

Il tema. Un approccio nuovo, teso ad avvicinare ancor più i medici di medicina generale e gli specialisti in ortopedia e traumatologia. “L’approccio è teso a migliorare le perfomance assistenziali, pubbliche e private, a tutto vantaggio delle esigenze dei pazienti” spiega Andrea Uccheddu. “Una continua comunicazione tra medico di base e specialista è fondamentale per una buona risoluzione dei casi clinici e assistenziali” aggiunge Emilio Montaldo. Red