Press "Enter" to skip to content

Alberto Scanu nella giunta nazionale di Confindustria

Il Presidente della Associazione Industriali Province della Sardegna Meridionale, Alberto Scanu, è uno dei nuovi componenti della Giunta nazionale della Confindustria, in carica nel biennio 2011-2013.

 

Lo ha comunicato nei giorni scorsi la Presidente Emma Marcegaglia.

 

Alberto Scanu è uno dei tre componenti della Giunta eletti dai rappresentanti delle Associazioni Industriali delle regioni meridionali aderenti alla Confindustria ed affiancherà la stessa presidente Marcegaglia e gli altri componenti del massimo organo direttivo della Confindustria nel prossimo biennio.

 

Soddisfazione per la nomina è stata espressa dal Presidente Scanu e dagli imprenditori associati alla Confindustria cagliaritana.

 

“La mia elezione – ha detto Scanu -  oltre che un attestato di stima del quale sono grato ai colleghi delle altre Associazioni Industriali, costituisce un importante riconoscimento del ruolo svolto, a livello nazionale, dal sistema Confindustria della Sardegna e contribuirà ad accrescere il peso del sistema imprenditoriale della nostra regione all’interno della più importante e rappresentativa organizzazione datoriale italiana”.

 

Alberto Scanu affiancherà infatti Massimo Putzu, componente di diritto della Giunta in qualità di Presidente della Confindustria Sardegna.

 

Un elemento di importanza non secondaria anche in considerazione della crisi sempre più pesante del nostro sistema economico e del fatto che, proprio in questi giorni, si discute con il Governo nazionale della cosiddetta “vertenza Sardegna”, nella quale la Confindustria svolge, come noto, un ruolo da protagonista.