Qualche giorno fa, presso un’attività di noleggio e vendita biciclette “ Ciclo Express “ ubicata nel porto di Alghero, una ragazza ha tentato di vendere la bici che conduceva ma questa è stata riconosciuta dal rivenditore perché venduta in precedenza ad un’altra donna. Quindi, allarmata dall’atteggiamento del negoziante “la venditrice” si è data alla fuga con il mezzo che invano ha cercato di vendere.
Intervenuta sul posto una pattuglia della Squadra Volanti ha raccolto le testimonianze necessarie ad individuare la ragazza e contattare la precedente acquirente che ha rappresentato di aver subito il furto della bicicletta.
Attivate le ricerche, in via Cravallet, gli agenti sono riusciti a rintracciare la ragazza, una 39enne algherese, già nota all’ufficio per i suoi trascorsi giudiziari, ancora alla guida della bicicletta rubata.
Condotta in commissariato è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione e la bicicletta è stata restituita alla proprietaria cittadina belga, residente ad Alghero.