Press "Enter" to skip to content

Il Centro di Salute Mentale della Asl di Olbia partecipa al Mercatino diurno di San Pantaleo.

Proseguono le attività di apertura del Centro di Salute Mentale della Asl di Olbia: da domani, giovedì 19 maggio, alle 09.00, nel centro di San Pantaleo, a giovedì alternati e sino al mese di ottobre, volontari ed educatrici metteranno in esposizione gli oggetti realizzati dagli ospiti del Csm.

Dopo San Simplicio il Csm parteciperà anche al mercatino diurno della frazione olbiese: da domani mattina sarà possibile acquistare, donando un’offerta, gli oggetti realizzati nel corso dell’anno dai ragazzi del Csm che hanno sprigionato la loro creatività modellando l’argilla e la cera. Nel corso dell’anno i lavori sono stati realizzati dai ragazzi del Csm con l’aiuto delle educatrici e dei volontari dell’associazione "Oltre il muro" che giornalmente si occupano degli ospiti affetti da disturbi mentale.

Un attività, quella del mercatino, che rientra in un più vasto progetto volto a favorire l’apertura del luogo di cura verso la città e la popolazione, l’umanizzazione e il miglioramento dei rapporti tra assistiti e personale sanitario, nella promozione di un approccio diverso alla malattia psichiatrica, vista come patologia da curare nella sua globalità, nelle sue molteplici dimensioni e sfaccettature. Com.