Press "Enter" to skip to content

Sassari- Pasella (casapound): lido iride, ancora macerie per un altra estate

"A un anno di distanza dalla nostra azione di sensibilizzazione, a mesi di distanza dalle ultime promesse di riqualificazione, bandi di concorso di idee, cooperazione tra Comuni e altre parole leggere come il vento, il Lido Iride si presenta come ormai lo vediamo da trent' anni: macerie e degrado, ancora per un altra estate". 

Queste le parole di denuncia di Ugo Pasella, coordinatore regionale di CasaPound Italia in merito alle condizioni di degrado in cui versa l'ex lido 'Iride' , struttura balneare storica di Platamona, ormai abbandonata da trent'anni.

" Trent' anni di degrado sotto gli occhi di tutti- continua - alimentato dalla negligenza e dal menefreghismo dei nostri governatori locali". 

"La questione del lido Iride è talmente aggrovigliata e piena di misteri, che non sappiamo nemmeno con chi prendercela : Comuni, Regione, ora anche la Sovraintendenza; una burocrazia infinita, che continua a seppellire un pezzo di storia come quello dell' ex complesso di Pani". 

"Invitiamo i politici ad accellerare i tempi: museo del mare, nuovo complesso balneare, addirittura anche la demolizione - conclude Pasella -purché questo scempio, durato ormai troppi anni, finisca definitivamente». Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »