Press "Enter" to skip to content

Venerdì scorso a Oristano Congresso Provinciale dei giovani Democratici

 

Si è tenuto lo scorso venerdì ad Oristano il primo Congresso Provinciale dei Giovani Democratici. Un’organizzazione che va radicandosi progressivamente in tutta la provincia. Nella sala congressi del PD di via Canepa, giovani di età compresa tra i 14 ed i 29 anni si sono radunati per discutere delle problematiche che interessano il territorio e per eleggere i propri organigrammi. Scuola, Lavoro, Ricerca, Ambiente, Nucleare, ed una nuova proposta, alternativa a quella del centrodestra e credibile, in grado di spendere una nuova generazione in un percorso di crescita vera e tangibile per il territorio.

Questi i temi trattati al congresso, a cui erano invitati 43 delegati da tutta la Provincia. L’assemblea provinciale dei Giovani Democratici ha eletto all’unanimità Gabriele Sardu alla segreteria. A lui, dunque, il compito di guidare l’organizzazione; 27 anni, residente a Nurachi, studente in giurisprudenza a Cagliari, Gabriele Sardu ha tracciato la prospettiva della giovanile nei prossimi mesi, sostenendo con forza l’esigenza di dare formazione alle nuove generazioni, formazione caldeggiata, peraltro, da tutta l’Assemblea, e che ha costituito il tema centrale di tutto il dibattito.

L’assemblea provinciale ha eletto, nella stessa seduta, anche i sette componenti della Direzione provinciale, che affiancherà il segretario, e che risulta così composta: Dalila Binelli, 22 anni di Gonnostramatza, Angela Cherchi, 23 anni di Cabras,  Manghini Valentina, 20 anni di Zerfaliu, Murroni Stefano, 20 anni di Mogoro, Piras Marco, 20 anni di Paulilatino, Piras Paola, 25 anni di Ghilarza,  Sercis Carlo, 25 anni di Oristano. Eletta, inoltre, anche la delegazione che rappresenterà la Provincia al Congresso Regionale del 5 Giugno, così composta: Alessio Mandis, 25 anni di Gonnostramatza, Valeria Piras, 26 anni di Cabras, Caterina Sanna, 26 anni di Gonnostramatza, Piero Onida, 22 anni di Ghilarza.