Press "Enter" to skip to content

Un arresto per porto abusivo di armi comuni da sparo, detenzione illegale di materiale esplodente, alterazione di armi e ricettazione.

Quest'oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tonara, in collaborazione con i colleghi della Squadriglia di S'Arcu de Tascusì, delle Stazioni di Desulo e Tonara, del Nucleo Cinofili dello Squadrone Cacciatori di Abbasanta e degli artificieri del Comando Provinciale di Nuoro, hanno arrestato di Carmelo Floris, di 51 anni, di Desulo, per porto abusivo di armi comuni da sparo, detenzione illegale di materiale esplodente, alterazione di armi e ricettazione.

I militari, perquisito l'ovile nella campagna di Tonara, hanno rinvenuto un fucile sovrapposto cal. 12, un fucile doppietta cal. 12, entrambi rubati, una carabina ad aria compressa, una pistola scacciacani modificata in arma da sparo, sette detonatori ordinari, 12 metri circa di miccia e 80 munizioni. Il tutto era stato occultato negli anfratti tra le roccie: i fucili si trovavano all'interno di una camera d'aria, protetti da una coperta, la pistola, le munizioni ed i detonatori erano stati nascosti in un secchio, sotto di un grande sasso, mentre la miccia si trovava in un sacco di plastica.

Ad agevolare l'operazione, il cane antiesplosivo dell'Arma che è riuscito ad individuare il materiale esplodente. Una volta trovati i detonatori, sono immediatamente intervenuti gli artificieri del Comando Provinciale di Nuoro, per la messa in sicurezza. L'uomo, finito in manette, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Oristano.