Press "Enter" to skip to content

Diagnostica, indagini giudiziarie e diritti del cittadino-paziente

Prestazioni diagnostiche, autorità giudiziaria e diritti del cittadino-paziente: questi i punti che verranno trattati domani nel corso di formazione che si terrà nella sala conferenze dell’Expò, in via porto Romano a Olbia.

“L’Imaging tra medicina legale e polizia giudiziaria” è il titolo del convegno organizzato dalla Asl di Olbia e che vede tra i partecipanti medici, magistrati, avvocati, ma anche Forze dell’ordine.

“Durante la giornata di studio - spiega Vincenzo Bifulco, direttore del reparto di Radiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia - approfondiremo l’aspetto delle responsabilità in capo agli operatori sanitari delle prestazioni diagnostiche richieste dalle autorità giudiziarie”.

Alla giornata di studio di domani, che prenderà il via alle ore 09.00 nella sala conferenze dell’Expo’, oltre agli specialisti provenienti dalle Asl della Sardegna e di diverse regioni d'Italia, saranno presenti il gip del tribunale di Tempio Pausania Vincenzo Cristiano, il comandante del Gruppo della guardia di finanza di Olbia Cesare Antuofermo, il comandante del Ris di Cagliari, il tenente colonnello Giovanni Delogu, il sostituto procuratore del tribunale dei minori di Sassari Luisella Paola Fenu e il dirigente del commissariato di Polizia di Olbia Fernando Spinicci.

Alla giornata parteciperanno anche il direttore generale della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, il direttore amministrativo Mario Altana, che farà anche da moderatore, e il direttore sanitario Maria Serena Fenu. Red-com