Il Direttore Generale di Banca di Credito Sardo (gruppo Intesa Sanpaolo), Giuseppe Cuccurese, e il Direttore di Compagnia delle Opere Sardegna, Paola Appeddu, hanno presentato i contenuti della convenzione nazionale rinnovata lo scorso 29 marzo dal Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera e il Presidente di Compagnia delle Opere Bernhard Scholz.
La convenzione tra Intesa Sanpaolo e Compagnia delle Opere ad oggi si è tradotta in circa 17mila conti in convenzione, più di 1.500 operazioni annue di finanziamenti a medio e lungo termine e quasi 400 milioni di euro all’anno di erogato per mutui e finanziamenti.
Grazie al rinnovo, anche in Sardegna le imprese profit e non profit associate a Compagnia delle Opere e i loro dipendenti potranno beneficiare di conti correnti dedicati a privati e aziende di piccolissima, piccola e media dimensione e di finanziamenti declinati sulla base delle diverse esigenze, da “Presto Business” ai finanziamenti per la gestione della liquidità e degli investimenti, fino ai prodotti dedicati alla ricapitalizzazione a condizioni concorrenziali. Inoltre viene esteso, anche per la Sardegna, il “PMI Tutoring” attraverso cui BFS Partner può accompagnare le aziende associate nella richiesta di finanziamento, fornendo alla banca un’analisi preventiva in merito alla sostenibilità finanziaria.
Giuseppe Cuccurese ha sottolineato: "Banca di Credito Sardo è fortemente impegnata nel dare sostegno e nel voler essere sempre più vicina al mondo imprenditoriale sardo. Il rinnovo dell’accordo con CDO è un’ulteriore conferma di questa attenzione e testimonia quanto sia importante collaborare a più livelli per facilitare la relazione e sostenere lo sviluppo delle migliaia di imprese attive nell’Isola".
"In un momento di grande difficoltà per le imprese e nella prospettiva di una possibile ripresa - ha aggiunto Paola Appeddu - il rinnovo dell'accordo con il Gruppo Intesa Sanpaolo e in Sardegna con la Banca di Credito Sardo, rappresenta un importante sostegno per lo sviluppo delle imprese associate. L'introduzione del "PMI Tutoring" e di nuovi prodotti in convenzione, rafforzeranno l'utilità dei servizi già in essere e faciliteranno il dialogo responsabile tra imprese e la Banca". Com.